Google+
25 Set 2013

News, psicologia | scritto da |

Stampa / PDF

SCOPRI IL TUO POTENZIALE CON L’AUTOIPNOSI ERICKSONIANA E LA VISUALIZZAZIONE CREATIVA

2)
Conduttori: Rotolo Maria Letizia
19 ottobre 2013 – dalle ore 18 alle ore 20

Gruppo esperienziale: Incontro esperienziale gratuito con tecniche di rilassamento, autoipnosi e visualizzazione creativa per rafforzare l’io, l’autostima e la ricerca delle proprie potenzialità personali
Via Paganini 2 Bologna (BO)
Prenotazione obbligatoria

Incontro esperienziale con l’utilizzo di tecniche di rilassamento, l’autoipnosi e la visualizzazione creativa per rafforzare l’io, l’autostima e la ricerca delle proprie potenzialità personali.In particolare durante l’incontro verrà utilizzata l’autoipnosi ericksoniana.
L’ipnosi ericksoniana parte dal presupposto di un duplice funzionamento della mente conscia e della mente inconscia.
La mente conscia che può essere individuata nell’emisfero dominante (il sinistro per i destrimani), è quella che presiede al ragionamento logico, analitico, sequenziale; ma è anche la sede di errori ormai consolidati.
All’emisfero non dominante Erickson attribuisce invece una particolare capacità responsiva all’ipnosi ed alla suggestione, assegnandogli la presenza dell’insieme dei processi che sorgono particolarmente al di sotto del livello di coscienza e che formano l’inconscio nell’accezione ericksoniana di “mente inconscia”.
La mente inconscia è dunque la sede delle risorse creative, evolutive, libere da vincoli e da limitazioni.
L’autore descrive la mente inconscia come un magazzino, ossia come una specie di deposito delle molteplici esperienze apprese dall’uomo nella sua vita e da lui possedute pur senza saperlo; questo deposito, se ben utilizzato, può divenire il protagonista di determinati processi di guarigione.
Erickson si propone di arginare l’intervento limitante della mente conscia e di far emergere le risorse sopite della parte inconscia in modo che il paziente inizi un percorso di autoterapia che prosegue autonomamente nel tempo

INFO e PRENOTAZIONI 800.766.644 333.40.271.40
dal 23 Settembre al 31 Ottobre
Lunedì-Venerdì 9.00 – 18.30
ta

Lascia il tuo commento