Google+

Mese del benessere psicologico.

Mese del benessere psicologico.

Gentili amiche e amici, vi invio questa comunicazione per informarvi che dal 1 al 31 ottobre 2012 si svolgera’ la campagna di sensibilizzazione al benessere psicologico denominata Mese del Benessere Psicologico organizzata dalla Sipap – Societa’ Italiana Psicologi Area Professionale Privata. Durante il mese di Ottobre piu’ di 500 colleghe/i (tra le quali la sottoscritta), operanti nelle regioni Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Lazio, Toscana e Veneto si metteranno a disposizione della cittadinanza per effettuare consulenze psicologiche gratuite e per svolgere seminari ai quali si potra’ partecipare gratuitamente. Per accedere a questi servizi occorre contattare il centralino della Sipap chiamando, da rete fissa, il numero 800/766644 o, da cellulare, il numero 333/4027140. Operatori di call-center esperti vi aiuteranno nella ricerca del professionista piu’ indicato per le vostre esigenze.

Per quanto riguarda i miei seminari saranno due con prenotazione obbligatoria (mandare una mail a letiziarotolo@gmail.com o marialetizia.rotolo@hotmail.it o telefonare o mandare sms al 3286852606, specificando nome cognome, numero dei partecipanti)

1) Comprendere se stessi attraverso i colori 08/10/2012 BO BOLOGNA Circolo il Fossolo – Viale Felsina, 52 40139 ore 20.30 – 22-30- 3286852606 letiziarotolo@gmail.com
Scegliamo o rifiutiamo un colore in base al nostro stato psicofisiologico: se il colore è in sintonia con il nostro stato psicofisiologico diremo che ci piace, se invece è in discordanza, diremo che non ci piace. Quindi, in base alle preferenze e ai rifiuti, è possibile dedurre lo stato psichico e fisiologico della persona. Le combinazioni con cui i colori possono essere scelti sono numerosissime ed è dall’analisi delle varie inter-relazioni che emerge l’individualità e l’unicità del soggetto. E’ un mondo immenso quello che ci si apre di fronte, che ci permette di capire molto di noi e della nostra personalità . Ci sarà una parte esperienziale con la visualizzazione e la scelta di colori che potrà aiutarci a capire aspetti della nostra personalità secondo il modello della psicologia regolativa di Luscher.

2) Vincere le paure con l’autoipnosi ericksoniana 25/10/2012 BO BOLOGNA Centro HARA Psicoterapia – Via della Ghisiliera, 27/b 40131 ore 20.30 – 22.30 -3286852606 letiziarotolo@gmail.com
Seminario esperienziale con la pratica di esercizi di autoipnosi ericksoniana utili per vincere paure che possono creare difficoltà grandi o piccole nella vita quotidiana. La pratica inizia con un rilassamento profondo e una serie di esercizi che si possono praticare anche a casa e nella vita quotidiana suggeriti da Milton Erickson, il padre dell’ipnoterapia indiretta e dell’ipnosi moderna.

Grazie della vostra attenzione.
Rimango in attesa di prenotazioni e richieste. Con la preghiera di diffusione di quest’importante iniziativa.
Saluti
D.ssa M.L.Rotolo

Lascia il tuo commento