Google+

Offerte per Studio Klaria: Consultazione sessuologica


Consultazione sessuologica

3 colloqui di coppia con analisi delle specifiche problematiche sessuologiche e indicazioni terapeutiche

OFFERTA

50 euro ad incontro anziché 100 anche per i non associati.
Gli incontri successivi prevedono la tariffa di 50 euro a seduta per i soci di Klaria
L’intervento consiste in scrupolosa anamnesi psico-sessuologica e una conseguente diagnosi della disfunzione

Approfondimento

Le terapie sessuologiche sono svolte dai sessuologi clinici, che curano le disfunzioni sessuali, patologie psico-fisiche che impediscono agli individui di poter accedere alla sfera del piacere e della sessualità; queste terapie prendendo in carico la coppia in tutta la sua complessità, investigando e lavorando sulla comunicazione di coppia, sull’affettività e, su tutta la vita emotiva della coppia, dentro e fuori dal letto.
Quando si parla di sessualità sia maschile sia femminile (sia in una prima fase diagnostica che poi in seguito in quella terapeutica) si divide in tre fasi: la fase del desiderio, la fase dell’eccitazione e la fase dell’orgasmo, tutte o una sola delle tre fasi possono essere disfunzionali e, quindi avere bisogno di cure sessuologiche adeguate.
I disturbi della fase del desiderio, sono caratterizzate dal “desiderio sessuale ipoattivo” e dall’“avversione sessuale”, rispettivamente una mancanza di desiderio sessuale, ed un atteggiamento fobico nei confronti della sessualità.
I disturbi della fase eccitatoria comprendono l’”alterazione della lubrificazione femminile” e i “disturbi dell’erezione maschile”. I disturbi della fase orgasmica comprendono invece l’”anorgasmia coitale” (la mancanza dell’orgasmo femminile durante il rapporto sessuale coitale) e l’”eiaculazione precoce o ritardata” nell’uomo.
A questi si aggiungono il “vaginismo” (impossibilità della penetrazione) e la” dispareunia” (dolore sessuale durante il rapporto).
La terapia sessuologia, esplora e modifica le dinamiche disfunzionali in cui si muove la coppia.
Per informazioni e per fissare il primo incontro telefonare alla Dott.ssa Rotolo: 3286852606

Lascia il tuo commento