Google+

Seminario gratuito 31 maggio 2016

DOTT.SSA MARIA LETIZIA ROTOLO, AVV. M. LUISA CALIENDI, PROF.SSA JULIA CLANCY, DOTT.SSA ANNA PAGANI, AVV. FRANCESCA URSOLEO –

Dal dolore alla violenza. La responsabilità porta alla possibilità della trasformazione?
rotolo

Biblioteca Multimediale Ruffilli, vicolo Bolognetti 2, primo piano, 40125 Bologna

Dott.ssa Maria Letizia Rotolo, Avv. M. Luisa Caliendi, Prof.ssa Julia Clancy, Dott.ssa Anna Pagani, Avv. Francesca Ursoleo
violenza (1)

La conferenza consiste in due parti.

Dal dolore alla violenza
La dott.ssa Rotolo, psicoterapeuta, riprende De Zulueta, l’autrice che riconduce la violenza ad una situazione traumatica infantile che, in particolari circostanze ambientali, manifesta anche a distanza di tempo il proprio potere distruttivo.

E’ violento quel comportamento aggressivo che non si limita a danneggiare le persone, ma le oltraggia o le viola come esseri umani. La violenza è la manifestazione d’un trauma infantile, a sua volta causato da un attaccamento “andato a male”.

La responsabilità porta alla possibilità della trasformazione?
Ne parleremo con prof.ssa/dott.ssa Clancy, presidente del Francesca Centre, avv. Caliendi, vice -presidente del Francesca Centre e l’avv. Ursoleo e dott.ssa Pagani (FC). La violenza, in tutte le sue forme (psicologica, mobbing, stalking, economica, violenza di genere, fisica, persecuzione etnica o religiosa) è una violazione dei diritti umani fondamentali. Condividendo un approccio umano della professione a 360 gradi, è possibile aiutare la Persona a ritrovare se stessa e la propria dignità?

Informazioni e prenotazioni:

TEL. 3286852606

Lascia il tuo commento