Organizzatori: Dott.ssa Maria Letizia Rotolo
Conduttori: Rotolo Maria Letizia Cocchi Alessandra
Quello che le neo-mamme non dicono: luci ed ombre della maternità.
Tel. 3286852606 Tel. 3807111126
Gruppo esperienziale
Sommario: Quali sono i risvolti della meravigliosa esperienza di diventare mamma?Grazie alle tecniche della Danza Movimento Terapia e delle tecniche immaginative affronteremo questi temi: quelli legati al corpo e alla sessualità
Parole chiave: Maternità, visualizzazioni,Danza Movimento Terapia
email: marialetizia.rotolo@hotmail.it
email: ingres@hotmail.it
20 posti Prenotazione obbligatoria
L’iniziativa avrà luogo con un minimo di 6 prenotazioni.
Descrizione dell’iniziativa e informazioni supplementari
Per ogni donna, come per ogni uomo, la nascita di un figlio costituisce sempre un avvenimento unico, sconvolgente e irripetibile. Occuparsi di un esserino così minuscolo, apparentemente indifeso, che ha tanti bisogni e che richiede tanto tempo per sé è un’enorme responsabilità talvolta difficile da sostenere. Le neo-mamme, poi, devono affrontare tanti cambiamenti:nella coppia, ma anche nel corpo, dapprima portatore della nuova vita, e in seguito cambiato dalla gravidanza, il tempo, che la donna deve dedicare alla cura del figlio, all’allattamento, il nuovo ruolo e le paure, le inadeguatezze, i rifiuti, le stanchezze e le delusioni… questi sono i risvolti di quell’esperienza meravigliosa del diventare mamma.
Grazie alle tecniche della Danza Movimento Terapia e delle tecniche immaginative affronteremo questi temi, in modo soprattutto esperenziale, soprattutto quelli legati al corpo in cambiamento, al corpo materno-ambiente, alla sessualità. Una breve esplorazione dei contenuti gioiosi, faticosi, paurosi ed esaltanti che la maternità ci chiama ad affrontare ogni giorno.